La tragica vicenda che ha segnato il Natale del 2021 a Boscoreale, nei pressi di Napoli, ha finalmente visto la giustizia compiersi. I carabinieri di Torre Annunziata hanno notificato una misura cautelare in carcere a Francesco Acunzo, l’ultimo membro ancora in libertà della banda di rapinatori responsabile dell’omicidio di Antonio Morione, titolare della pescheria “Il Delfino”. Morione, coraggiosamente, si oppose alla rapina perpetrata dal gruppo criminale, pagando con la vita il suo gesto di resistenza.

Il coinvolgimento dei membri della banda:
La ricostruzione delle forze dell’Arma ha identificato la banda di rapinatori come composta da Francesco Acunzo, Angelo Palumbo, Luigi Di Napoli e Giuseppe Vangone. Questi ultimi tre erano già detenuti al momento della notifica della misura cautelare in carcere a Acunzo. La morte di Antonio Morione è stata il risultato tragico di una reazione coraggiosa da parte della vittima, che si oppose con determinazione alla rapina.

Il percorso giudiziario:
Il cammino verso la detenzione di tutti i membri della banda è stato segnato da un iter giudiziario complesso e travagliato. Carabinieri di Torre Annunziata e l’ufficio inquirente, guidati dal procuratore Nunzio Fragliasso, hanno affrontato diverse istanze presentate al Tribunale del Riesame e alla Corte di Cassazione. Gli sforzi congiunti delle forze dell’ordine e degli inquirenti hanno portato alla giusta conclusione del caso.