Nel tentativo di sottrarre merci di valore da un supermercato di Sorrento, una coppia di cittadini georgiani è arrestata dai Carabinieri del nucleo radiomobile della locale compagnia. Levani Margievi, 25 anni, e Gheorgi Gogoladze, 35 anni, già con precedenti penali, sono accusati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. I due, noti alle forze dell’ordine per attività criminali precedenti, stavano compiendo un colpo mirato a prodotti di elevato valore destinati alle prossime festività. La loro abilità nel selezionare prodotti costosi e poco ingombranti era evidente, così come la loro capacità di sgattaiolare tra gli scaffali senza destare sospetti.

Tuttavia, questa volta il loro tentativo è finito vanificato. Sorpresi mentre tentavano la fuga a bordo di un’Opel Corsa, carica della refurtiva, sono inseguiti dai militari dell’Arma, che li hanno bloccati nonostante la resistenza opposta. L’inseguimento per le strade della città ha portato a manovre rischiose e controsenso da parte dei malviventi, ma alla fine, le forze dell’ordine sono riuscite a fermarli e recuperare la merce rubata, del valore di circa 500 euro, restituendola al legittimo proprietario.

Il comportamento dei ladri durante l’arresto ha evidenziato la loro determinazione a sfuggire alla cattura. Tuttavia, l’intervento deciso delle forze dell’ordine ha portato alla detenzione dei due individui che sono ora in attesa di giudizio.