L’arrivo del nuovo anno porta con sé la magia dei festeggiamenti e delle tradizioni, e Napoli, città ricca di storia e passione, non fa eccezione. Questa volta, però, accoglie il 2024 con una doppia celebrazione mirata alla sicurezza e al rispetto della comunità. Il Comune di Napoli ha organizzato due spettacoli pirotecnici distinti in due luoghi iconici della città. Il primo, all’incanto della mezzanotte, dipingerà il cielo sopra Piazza del Plebiscito con luci e colori spettacolari, mentre il secondo si svolgerà alle ore 2.00 presso Castel dell’Ovo, aggiungendo ulteriore fascino a questo nuovo inizio.

Ma c’è di più dietro questa celebrazione. L’amministrazione comunale, consapevole della necessità di celebrare in sicurezza, ha lanciato la campagna “Proteggi te stesso e gli altri, evita botti e fuochi illegali”. Un invito a tutti i cittadini a festeggiare responsabilmente, senza ricorrere a pratiche illegali che potrebbero mettere a rischio la sicurezza di sé e degli altri.

Questa iniziativa non solo celebra l’inizio di un nuovo capitolo, ma incarna anche un impegno concreto verso la sicurezza pubblica e il rispetto dell’ambiente urbano. Napoli abbraccia le tradizioni, ma lo fa con responsabilità, invitando tutti a condividere la gioia del nuovo anno in un clima di sicurezza e rispetto reciproco.