Una palazzina di Monteforte Irpino è teatro di un incendio che ha provocato momenti di forte apprensione tra i residenti. La situazione è gestita con prontezza e risolutezza dai vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino, i quali sono riusciti a domare le fiamme, ma non senza prima evacuare precauzionalmente le famiglie presenti nell’edificio. Le delicate operazioni di spegnimento dell’incendio hanno richiesto circa tre ore di impegno continuo da parte delle squadre di soccorso inviate sul posto. La sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco ha dispiegato una squadra supportata da un’autobotte e dall’autoscala per fronteggiare l’emergenza.
Parallelamente all’intervento dei vigili del fuoco, sono giunti sul luogo anche i Carabinieri del nucleo radiomobile del Comando di Avellino e della Stazione di Monteforte Irpino, i quali hanno avviato i rilievi e le indagini per comprendere le cause all’origine dell’incendio.
La rapida risposta delle forze di soccorso e il coordinamento tra le varie squadre hanno contribuito a limitare i danni e a garantire la sicurezza dei residenti, sebbene l’evento abbia causato momenti di notevole preoccupazione e tensione nella comunità locale.