Le autorità hanno arrestato due individui accusati di una serie di furti di veicoli avvenuti tra novembre 2022 e gennaio 2023 nei comuni di Aversa, Lusciano e Casoria, su disposizione del gip del tribunale di Napoli Nord. Secondo le indagini condotte dalla Procura di Napoli Nord e dai carabinieri della sezione operativa della compagnia di Aversa, i due ladri avrebbero agito prendendo di mira veicoli parcheggiati sia in strada che in parcheggi condominiali.

I metodi utilizzati dai ladri comprendevano lo scasso delle portiere, la forzatura dei blocchi di accensione e la rimozione delle scatole nere dei veicoli. Le indagini hanno coinvolto le testimonianze delle vittime e l’analisi delle immagini di telecamere di videosorveglianza sia private che pubbliche, contribuendo a delineare il modus operandi dei sospettati.

Uno dei due indagati è prontamente arrestato e portato in carcere, mentre il secondo, fuggito alle ricerche per alcuni giorni, ha successivamente deciso di presentarsi spontaneamente alle autorità carcerarie.

L’arresto di questi individui è il risultato di un’attenta attività investigativa e della collaborazione tra le forze dell’ordine e la Procura, utilizzando le prove raccolte e le testimonianze delle vittime, oltre all’analisi dettagliata delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza.