Un colpo ardito ha scosso ieri sera la città di Torre del Greco, quando due individui mascherati e armati di pistola hanno perpetrato una rapina in una farmacia. Il brutale assalto è avvenuto pochi minuti prima della chiusura dell’esercizio, con un comportamento da brivido che ha minacciato sia i dipendenti che la clientela presente. Secondo la ricostruzione dei fatti, due malviventi, con il volto coperto, hanno fatto irruzione nel locale. Ignorando la presenza di alcuni clienti, hanno puntato una pistola verso i dipendenti del bancone costringendoli a consegnare la cassa dell’esercizio. Dopo essersi impossessati del bottino, i rapinatori sono fuggiti velocemente a bordo di un veicolo a due ruote, molto probabilmente il mezzo con cui erano giunti sul posto.
La polizia ha prontamente avviato un’indagine sul caso. I carabinieri, incaricati del caso, hanno raccolto le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona nell’auspicio di risalire agli autori di questa rapina che ha generato grande sgomento nella comunità locale.
Quest’ultimo episodio di violenza criminale ha suscitato preoccupazione tra i residenti di Torre del Greco. La tempestiva azione delle forze dell’ordine e l’analisi delle prove raccolte dalle telecamere di sorveglianza potrebbero essere determinanti per identificare e catturare i responsabili di questo atto criminale.