Nelle recenti operazioni di controllo condotte dai Carabinieri nella zona, diversi episodi hanno attirato l’attenzione, evidenziando comportamenti pericolosi e illeciti tra i giovani. Un quattordicenne di San Sebastiano al Vesuvio è sorpreso dalla pattuglia della stazione di Portici mentre brandeggiava un manganello telescopico in ferro in Piazza Poli, simulando movenze da spadaccino. Convinto che non fosse illegale, il giovane è denunciato e riaffidato ai genitori.

A Torre del Greco, un diciannovenne è arrestato per spaccio di droga dopo che gli uomini dell’Arma della sezione radiomobile lo hanno visto cedere una stecchetta di hashish in cambio di 20 euro. Con un bilancino di precisione addosso, a casa sua sono rinvenuti ulteriori 3 dosi della stessa sostanza e 150 euro ritenuti provento illecito. Il giovane è attualmente ai domiciliari in attesa di giudizio.

Nella stessa serata, a Ercolano, un diciottenne è denunciato per detenzione di droga a fini di spaccio. Durante un controllo in via San Vito, è trovato in possesso di 27 grammi di hashish e 118 euro in contante ritenuti illeciti. Nella sua abitazione, i Carabinieri hanno scoperto un’altra stecchetta della stessa sostanza e 712 euro.

Inoltre, durante una perquisizione in una palazzina in vico Sant’Anna, sempre a Ercolano, sono stati rinvenuti 80 grammi di cocaina nascosti sul cornicione di un lastrico solare, accessibile a tutto il condominio. La droga è sequestrata e l’inchiesta è in corso per individuare i responsabili.