Un incidente notturno nel cuore del centro cittadino ha portato a una denuncia da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino. Un giovane di 23 anni, residente a Montoro, è stato rintracciato dopo aver danneggiato veicoli parcheggiati mentre si trovava al volante in stato di ebbrezza. Ora dovrà rispondere all’accusa di sostituzione di persona e resistenza a pubblico ufficiale.

La vicenda ha avuto luogo durante la notte, quando una segnalazione al numero di emergenza 112 ha avvisato della presenza di un’auto che stava danneggiando vetture parcheggiate. La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile è intervenuta immediatamente. Dopo una rapida ricerca, hanno trovato prima l’auto coinvolta negli incidenti e poco dopo anche il presunto responsabile.

Il giovane, visibilmente sotto l’influenza di alcolici, ha tentato di sfuggire ai controlli fornendo informazioni false riguardo alla propria identità e ha opposto resistenza all’operato dei militari. Questo comportamento ha portato all’accusa aggiuntiva di resistenza a pubblico ufficiale.

La sua condotta, coinvolgendo guida in stato di ebbrezza, danni a veicoli parcheggiati e tentativo di eludere le forze dell’ordine, ha portato i Carabinieri a denunciarlo. La pericolosità di guidare in stato di ebbrezza e l’alterazione del comportamento durante l’interazione con le autorità, sono questioni gravi che richiedono un intervento legale.