Un inquietante scandalo ha scosso l’Ospedale Perrino di Brindisi, con una caposala sorpresa mentre fotografava se stessa nell’obitorio del nosocomio mentre effettuava una sutura su una salma sottoposta ad autopsia. Le immagini sono successivamente pubblicate sui suoi profili social, suscitando indignazione e richieste di azioni immediate.

L’edizione pugliese del Corriere del Mezzogiorno ha riportato questa scioccante vicenda, che ha portato l’azienda sanitaria a intraprendere verifiche approfondite e a valutare l’invio di una segnalazione alle autorità competenti. Maurizio De Nuccio, direttore generale dell’Asl di Brindisi, ha dichiarato: “Prendo atto di un grave e negligente comportamento attribuito a una dipendente della Asl Br, risalente a diversi mesi fa, da quanto si apprende, al primo maggio di quest’anno. Mi attiverò segnalando il fatto a chi di competenza.”

L’incidente ha scatenato una reazione a livello nazionale, con il presidente della Federazione degli Ordini dei medici, Filippo Anelli, che ha commentato: “È un fatto estremamente grave e di pessimo gusto che meriterebbe l’intervento dell’Ordine degli infermieri e l’avvio di un procedimento disciplinare. Questa cosa deve essere approfondita da chi di dovere.”