Nella pittoresca cornice della Costiera Amalfitana, un tragico incidente ha scosso la tranquillità tra i comuni di Praiano e Positano. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, ma ciò che è certo è che due motociclette si sono scontrate in prossimità dell’Hotel San Pietro, causando un violento impatto che ha scagliato le quattro persone a bordo dei veicoli sull’asfalto.
L’incidente ha immediatamente scatenato una chiamata di emergenza, e i sanitari del servizio medico 118 sono giunti rapidamente sul luogo del sinistro. La situazione era critica, e i feriti sono immediatamente trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie. In particolare, una giovane ragazza ha subito gravi lesioni ed è trasportata in elicottero all’Ospedale Ruggi di Salerno, mentre gli altri feriti sono portati in ambulanza al pronto soccorso del Costa d’Amalfi a Castiglione di Ravello.
Sul luogo dell’incidente, sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Municipale di Positano per condurre i rilievi del caso e stabilire la dinamica esatta dell’incidente, nonché le eventuali responsabilità delle parti coinvolte. La temporanea interruzione della circolazione stradale è stata necessaria per consentire loro di effettuare le operazioni di indagine.
Questo tragico incidente rappresenta un triste promemoria dell’importanza di rispettare le regole del codice stradale e di guidare in modo prudente, specialmente su strade panoramiche e tortuose come quelle della Costiera Amalfitana.