Una tragica notizia ha scosso la comunità religiosa di Caserta e Napoli, con la perdita del reverendo Don Maurizio Granara, 82 anni, un devoto sacerdote della Piccola Casetta di Nazareth di Casapesenna (Caserta). Don Maurizio ha dedicato gran parte della sua vita al servizio religioso e alla guida spirituale della Parrocchia Sacra Famiglia di Lago Patria a Giugliano, nell’area metropolitana di Napoli. La sua vita si è tragicamente interrotta ieri in seguito a un grave incidente stradale avvenuto a Grazzanise, lungo la strada provinciale 147, che passa dietro all’aeroporto militare. Don Maurizio stava dirigendosi per celebrare una messa, un atto sacro al quale ha dedicato tanta passione e devozione nel corso degli anni.
L’incidente è stato devastante, con l’auto del sacerdote coinvolta in uno scontro frontale con un’altra vettura, e una terza auto coinvolta nell’incidente. Si sospetta che l’incendio di sterpaglie nelle vicinanze possa aver contribuito al violento impatto. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta è stato cruciale in questa situazione. Due squadre, di cui una proveniente dal distaccamento di Mondragone, sono inviate sul luogo dell’incidente. Una squadra si è dedicata al salvataggio delle vittime intrappolate nelle vetture gravemente danneggiate, mentre la seconda squadra ha lottato per spegnere l’incendio nelle sterpaglie circostanti, il che ha complicato ulteriormente le operazioni di soccorso.
Tra i feriti c’era anche Don Maurizio Granara, il quale purtroppo ha perso la vita a causa delle gravi lesioni riportate nell’incidente. La comunità religiosa e i fedeli che ha servito per anni sono stati colpiti profondamente dalla sua prematura scomparsa. Don Maurizio sarà ricordato con affetto e riconoscenza per il suo impegno nel servire la fede e la spiritualità delle persone nella sua parrocchia e nella comunità circostante.