I carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni, in provincia di Caserta, hanno compiuto un atto eroico salvando una donna da un tentato suicidio sul ponte dell’Acquedotto Carolino. La donna era seduta sul muro di contenimento del ponte con i piedi penzoloni verso l’esterno, manifestando chiari intenti suicidi. Prima dell’arrivo dei militari, un carabiniere di servizio alla caserma è riuscito a stabilire contatto telefonico con la donna attraverso una conoscenza comune.

Il Salvataggio Eroico

Una volta giunti sul posto, i carabinieri hanno adottato tutte le precauzioni necessarie e hanno cercato di avvicinarsi alla donna, che più volte minacciava di lasciarsi cadere nel vuoto se cercavano di afferrarla. Iniziando un lungo dialogo di mediazione, il maresciallo e il carabiniere intervenuti hanno cercato di persuaderla a desistere dai suoi intenti.

Sfruttando un momento di distrazione della donna, i carabinieri l’hanno afferrata nel momento esatto in cui questa ha perso i sensi. Hanno prontamente messo in sicurezza la quarantottenne di Dugenta, nel Beneventano, posizionandola dietro il parapetto del muro e assicurando la sua incolumità.

Successivamente, la donna è stata affidata alle cure dei sanitari del 118, che erano stati chiamati in precedenza per intervenire sul posto.