Il fiuto infallibile del cane antidroga Luna ha permesso ai carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Mirabella Eclano di scoprire e denunciare un giovane di Venticano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il trentenne, dopo una perquisizione domiciliare nella sua abitazione, è ritenuto responsabile di nascondere dosi di hashish e marijuana sia nel bagno sia nella sua camera da letto. Luna, il cane antidroga appartenente al Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, ha attirato l’attenzione sugli odori delle sostanze stupefacenti durante l’operazione.
Le sostanze stupefacenti sono sequestrate e il giovane è deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per rispondere delle sue azioni.
Grazie al lavoro instancabile dei carabinieri e all’aiuto prezioso di Luna, è stato possibile individuare e contrastare l’attività di spaccio di sostanze illegali nella zona. Queste operazioni di controllo e repressione del traffico di droga sono fondamentali per garantire la sicurezza e il benessere della comunità, proteggendo soprattutto i giovani dai rischi legati all’uso e all’abuso di sostanze stupefacenti.