L’altra notte, la farmacia del distretto sanitario di Sapri è finita oggetto di un furto in cui sono rubati numerosi farmaci, principalmente di tipo oncologico. Si stima che il valore del bottino superi i 40.000 euro. I malviventi sono entrati nel locale forzando una finestra e rompendo i vetri. Durante la fuga, sono state ritrovate diverse scatole di farmaci abbandonate nelle vicinanze della farmacia.
Immediatamente dopo il furto, i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per effettuare i rilievi del caso. Attualmente, stanno visionando i filmati del circuito interno di videosorveglianza al fine di ottenere ulteriori informazioni sugli autori del crimine.
La sottrazione di farmaci, in particolare quelli oncologici, è un fatto estremamente grave, in quanto mette a rischio la salute e la vita dei pazienti che necessitano di tali cure. Si auspica che le indagini delle forze dell’ordine portino all’individuazione e all’arresto dei responsabili, al fine di recuperare i farmaci rubati e garantire la sicurezza della comunità.