Incidente avvenuto presso la scuola 11 Febbraio ’44 di via Strada Colle Pineta a Pescara e che ha suscitato grande preoccupazione tra familiari, amici e autorità scolastiche. Una bambina di 13 anni è precipitata da una finestra del primo piano, riportando gravissime lesioni. Secondo quanto riportato, la bambina avrebbe espresso la volontà di prendere una boccata d’aria, ragione per cui si sarebbe avvicinata alla finestra della sua classe. A causa di circostanze ancora da chiarire, la ragazzina sarebbe precipitata improvvisamente, cadendo da un’altezza di circa 5 metri.
Le autorità sanitarie hanno immediatamente prestato soccorso alla bambina, stabilizzandola sul posto e trasportandola in ospedale in codice rosso. Attualmente la bambina si trova ricoverata presso l’ospedale Santo Spirito di Pescara, dove viene costantemente monitorata dai sanitari.
Al momento sono in corso indagini per comprendere la dinamica esatta dell’incidente, che potrebbe essere stata causata da una caduta accidentale o da un gesto volontario. Le autorità hanno escluso momentaneamente la responsabilità di terzi.
L’incidente ha destato grande preoccupazione nell’opinione pubblica, sollevando importanti questioni riguardanti la sicurezza degli studenti all’interno delle scuole. In particolare, sono stati sollevati interrogativi riguardo alle misure di sicurezza adottate nelle scuole, che devono garantire un ambiente sicuro e protetto per gli studenti.