Sette persone, considerate membri di un gruppo criminale specializzato in furti di auto e all’interno di scuole ed esercizi commerciali, sono sottoposte agli arresti domiciliari dopo l’ordinanza del gip del Tribunale di Napoli. Due dei sette arrestati erano già detenuti per altra causa. Secondo le indagini della squadra mobile di Napoli, gli arrestati sono componenti di un gruppo criminale composto da 12 persone, che avrebbe agito principalmente nelle zone delle periferie a nord di Napoli e nei comuni di Marano e Mugnano. L’organizzazione, che operava prevalentemente di notte, avrebbe avuto a disposizione uomini, mezzi e basi logistiche dove custodire le auto provento dei furti.

Le indagini hanno anche rivelato che, in seguito all’arresto di alcuni degli indagati, il gruppo criminale avrebbe arruolato altri soggetti per sostituire i membri arrestati e continuare le attività illecite.

Questo episodio sottolinea la necessità di combattere efficacemente le attività criminali e di proteggere la sicurezza e il benessere delle comunità locali. Le autorità di Napoli sono determinanti nel raccogliere le prove necessarie per l’arresto di questi membri del gruppo criminale e nel proteggere la sicurezza delle zone colpite dai loro attacchi. Speriamo che queste azioni portino a una maggiore consapevolezza sull’importanza di collaborare con le forze dell’ordine e prevenire il crimine organizzato.