In una recente operazione a largo raggio a Castellammare di Stabia, i carabinieri della locale compagnia hanno arrestato un uomo di 46 anni per evasione. L’uomo è stato trovato in strada nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari dallo scorso 31 gennaio per il reato di maltrattamenti in famiglia. Il servizio di controllo ha coinvolto anche reparti speciali dell’Arma e militari forestali ed è stato finalizzato alla sicurezza ambientale, con particolare attenzione allo stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi.

Durante i controlli, i carabinieri hanno denunciato due fratelli gemelli, titolari di un’officina meccanica, per aver creato una discarica abusiva di rifiuti speciali non autorizzata e non a norma di legge. L’area di circa 80 metri quadrati è sequestrata.

Inoltre, sono effettuati controlli in strada con diverse perquisizioni, durante i quali sono state identificate 60 persone e controllati 40 veicoli. In uno dei casi, un 25enne è stato denunciato perché sorpreso alla guida senza aver mai conseguito la patente, con recidiva nel biennio. L’operazione condotta dai carabinieri a Castellammare di Stabia dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta alla criminalità e nella tutela dell’ambiente.