fbpx
Home Articoli in Evidenza “Palma Campania Oktoberfest”: 5 serate kolossal tra birra, sapori bavaresi e tanto...

“Palma Campania Oktoberfest”: 5 serate kolossal tra birra, sapori bavaresi e tanto divertimento

“Palma Campania Oktoberfest” è l’evento speciale promosso da “Buona Palma Campania”. Una cinque giorni innanzitutto di ottima birra e specialità bavaresi, ma anche di spettacoli, giochi, eventi e attrazioni. La manifestazione si terrà dal 27 al 31 ottobre al Parco delle Nuvole di Via Tirone a Palma Campania ed ha il patrocinio del Comune palmese. Tutto è già organizzato nei minimi particolari: dalle 5 serate che saranno di musica, divertimento, spettacoli, giochi, tanta birra e piatti tipici. L’evento offrirà un’ampia area per consumare, da circa tremila metri e mille metri al coperto, e un comodo e ampio parcheggio per permettere a tutti di partecipare con il massimo comfort.

Gli eventi

I promotori hanno per il momento fornito qualche anticipazione a riguardo di cosa accadrà durante le serate e sulle attrazioni. Ci saranno – oltre ai percorsi di degustazione delle specialità bavaresi e tanti gadget – anche una serie di appuntamenti. La cerimonia inaugurale avverrà con Pippo Pelo, tutto in diretta su Radio Punto Zero. Prevista la partecipazione di artisti musicali che si alterneranno nei vari giorni. E poi le attrazioni come l’animazione, i giochi, il toro meccanico, la trave di equilibrio, il biliardino umano, la corsa nel sacco e il tiro alla fune. Per le birre sono stati scelti quattro tra i marchi più prestigiosi, mentre i percorsi di degustazione sono affidati alle attività palmesi che si produrranno nella realizzazione di prodotto tipici bavaresi come stinco di maiale, patatine, wurstel, crauti, pretzel, pollo alla griglia, insalata di patate tedesca, salsicce di Monaco e sauerkraut.

Insomma, un evento assolutamente da non perdere e che si differenzia in molti aspetti delle altre feste della birra presenti nei territori circostanti. Inoltre, come avviene da sempre in Germania, si terrà ad ottobre, dunque tradizione vivissima e rispettata, portando un pezzo vero di Baviera ai piedi del Vesuvio.

Questo sito utilizza i cookie indicati nella privacy policy.
Nel pannello potrai ottenere maggiori informazioni e selezionare le categorie di cookie di cui accetti l’utilizzazione.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy