In merito alle notizie riportate da alcuni organi di stampa circa la denuncia presentata in Francia da una consumatrice francese riguardante la pizza Bella Napoli, Nestlé precisa. Secondo quanto dichiarato da un portavoce del governo francese, non sono rilevate criticità in merito a questo prodotto. Pertanto può essere consumato in sicurezza. “In ogni caso, prendiamo molto seriamente la questione e siamo in contatto con le autorità francesi. La correlazione con l’epidemia di sindrome emolitico-uremica (HUS) e le infezioni da Escherichia coli Producente la Tossina Shiga (STEC) in Francia riguarda però esclusivamente la gamma di pizze Fraich’Up. Sono prodotte in Francia e non sono commercializzate in Italia. Tutti gli altri prodotti a marchio Buitoni possono essere consumati in sicurezza.  Nestlé ribadisce che la qualità e la sicurezza rimangono le sue principali priorità.

Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé, presente in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo.

Da più di 100 anni presente in Italia, Nestlé si impegna ogni giorno con azioni concrete ad esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell’alimentazione.