Continuano le giornate di screening gratuito su base volontaria per gli studenti delle scuole di Poggiomarino! Oggi dalle 9 alle 19 è toccato agli alunni dell’I.C. Primo Capoluogo (Via Roma – G. Falcone) Si procederà poi con gli altri istituti così come da locandina che prevede domani gli alunni della Leonardo Da Vinci. Infine l’ultimo giorno è lunedì pomeriggio.
Le famiglie potranno scegliere di sottoporre i propri figli ai “ Tamponi Antigenici ”: test veloci ed esaustivi, in grado di rilevare la presenza del virus in pochi minuti. Nelle prime due giornate sono alcune centinaia i tamponi già effettuati.

Entusiasta l’assessora Maria Carillo che ringrazia il consigliere Maria Vastola e la squadra tutta spiegando che “si è  lavorato in tempi strettissimi per offrire ai nostri ragazzi la possibilità di sottoporsi ai test gratuitamente. Perchè si possa studiare a scuola nella piena sicurezza possibile”. Certo della bontà dell’iniziativa, il sindaco Maurizio Falanga dichiara. “È un atto doveroso verso quella fetta di popolazione a cui abbiamo chiesto tanta pazienza dall’inizio della battaglia contro il virus. I giovani stanno facendo la loro parte con grande senso di responsabilità e siamo certi saranno numerosi e si sottoporranno ai test con la stessa maturità con cui hanno cambiato le loro vite, i modi di vivere la spensieratezza e la gioventù. Noi amministratori abbiamo il dovere morale di essere sempre al loro fianco”.