Home Attualità Economia Apre il primo Starbucks in Italia, per il prossimo si pensa alla...

Apre il primo Starbucks in Italia, per il prossimo si pensa alla Campania

Ha aperto i battenti uno Starbucks Drive Thru a Erbusco (Brescia), nell’ambito di una nuova partnership stretta da Percassi con Q8. Portando l’esperienza unica di Starbucks ai clienti di tutta la rete italiana di rifornimento di carburante. Il nuovo Drive Thru si estende su due piani: piano terra e seminterrato. Include anche un’area esterna che darà ai clienti la possibilità di ordinare la loro bevanda Starbucks® preferita e i prodotti del menu, comodamente dalla loro auto. I consumatori possono anche personalizzare qualsiasi bevanda del menu, potendo scegliere tra latte di soia, latte di mandorla e latte di avena.

Quando nel 2018 Starbucks, in collaborazione con Percassi, ha aperto il suo primo negozio in assoluto in Italia, ha reso omaggio alla cultura italiana, sia nel design degli spazi che attraverso l’offerta food di Starbucks®, abbracciando l’unicità della tradizione e della cultura di Milano. Gli stessi criteri sono stati seguiti per l’arrivo di Starbucks a Erbusco. Come parte dell’impegno continuo di Starbucks per diventare un’azienda resource positive, il nuovo negozio utilizzerà energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili certificate. Starbucks offre inoltre uno sconto di 20 centesimi a tutti i clienti che portano una tazza riutilizzabile quando acquistano una bevanda.

Starbucks si impegna a fornire caffè al 100% di provenienza etica in collaborazione con Conservation International. Alla base del nostro approccio etico all’acquisto del caffè vi sono le pratiche C.a.f.e. (Coffee and Farmer Equity). Naturalmente se l’esperimento dovesse andare bene si penserà ad altri sedi, il pole c’è proprio la Campania ed il Napoletano in particolare.

Posting....
Exit mobile version