Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita in un incidente avvenuto sull’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Valmontone e Colleferro in direzione Napoli. Lo scontro, all’altezza del km 590,6, ha coinvolto un’autovettura e un mezzo pesante. Nello stesso tratto, al km 591, si è verificato un altro incidente, stavolta tra un mezzo pesante e due autovetture: una persona è rimasta ferita.

Sul luogo degli incidenti sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia. Attualmente il traffico transita su una corsia e si registrano 4 chilometri di coda in direzione Napoli. Agli utenti diretti verso Napoli si consiglia di uscire a Valmontone, percorrere la SS6 «Casilina» e rientrare in A1 a Colleferro.

Nella notte poi, intorno a mezzanotte e mezza, un incidente sulla via Pontina, all’altezza del chilometro 17.900, ha visto coinvolti 19 veicoli. Nel maxi tamponamento a catena sono rimaste ferite 7 persone, di cui nessuna al momento risulta in gravi condizioni: tutte sono state trasportate in ospedale.