Home Notizie Patologie a carico del sistema umano “SPORT MEDICINA NATURALE”

Patologie a carico del sistema umano “SPORT MEDICINA NATURALE”

L’obesità infantile e non, risulta essere una vera piaga cruciale per il nostro organismo umano i fattori correlati ai diversi squilibri alimentari riportano danni irreversibile al nostro interno, la foto descrive un eccesso di lipidi come ostruisce il normale deflusso sanguigno corporeo, tutto ciò può causare infarto a carico del sistema muscolare cardiaco o mancanza di flusso sanguigno nei rimanenti organi vitali.
 
Il colesterolo risulta essere un campanello d’allarme, in natura vengono descritti due tipologie di colesterolo;
-HDL “colesterolo positivo”
-LDL “colesterolo negativo”
Il colesterolo HDL deve essere sempre maggiore a corrispondenza del LDL a fine da salvaguardare l’organismo dalle diverse patologie gravi che possono colpire i muscoli e l’intero sistema.
L’attività sportiva risulta essere l’unica medicina Naturale per fini di ossidazione lipidica ripristinando il normale deflusso sanguigno e aumentando la velocità del deflusso stesso nell’intero organismo umano.
La Corsa risulta essere di vitale importanza 30/40 minuti di attività al giorno medio-alta possono aiutare a ripristinare la macchina umana, abbinando un alimentazione ed una integrazione corretta ed equilibrata privilegiando Frutta, Legumi, Omega 3 e Omega 6.
Il Diabete risulta essere una piaga sempre più frequente nell’uomo; vengono riportate due classificazioni di diabete.
-Diabete di tipo 1
-Diabete di tipo 2
Le cause del diabete di tipo 1 sono sconosciute, mentre quelle di tipo 2 sono molto chiare; il pancreas organo funzionale di diversi enzimi digestivi, non produce abbastanza insulina o meglio l’organismo non può utilizzare quella che viene prodotta per sopprimere i macro nutrienti inseriti normalmente.
I danni relativi possono essere molto gravi; aumento di zuccheri nel sangue
, retinopatia diabetica causa di cecità a carico dei vasi della retina, danni al cuore e ai restanti organi, reni, fegato.
Il diabete è stato classificato come l’ottava causa di mortalità nel mondo è fondamentale affermare che un ottima prevenzione non può che essere lo sport è una sana ed equilibrata nutrizione sportiva 
Le cause possono essere molte, di sicuro le grandi industrie alimentari, non contribuiscono a prevenire la patologia, causa vendita cibo spazzatura.
La prevenzione dovrebbe essere personale a fine da curarsi del proprio organismo è mantenere normali apporti fisiologici salutari.
Posting....
Exit mobile version