L’importanza dei diritti: racconti di ogni genere.

 

di Andrea “Andrew” Notarnicola

 

 

Lo scorso 1 Luglio si è svolta a Terzigno, nei pressi del MATT ( Museo Archeologico Territoriale di Terzigno ) la manifestazione “L’importanza dei diritti: Racconti di ogni genere”. Contemporaneamente c’è stata la presentazione dello sportello di ascolto per la comunità LGBT “Codice Rainbow”.

 

Sono intervenuti alla manifestazione: la Senatrice, Monica Cirinnà in streaming, il Sindaco di Terzigno, Francesco Ranieri, la Vicesindaco ed Assessore alle Pari Opportunità, Genny Falciano, la Vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania, Loredana Raia, il Consigliere Regionale, Giovanni Porcelli, il Segretario del PD di Terzigno, Gaetano Miranda, la Presidente di Antinoo Arcigay Napoli, Daniela Lourdes Falanga ed il Presidente di Pride VR, Danilo Beniamino di Leo. Moderatore della discussione Antonello Sannino.

 

“La manifestazione è stata un vero successo. C’è stata tanta affluenza e partecipazione” – così commenta soddisfatto il Segretario del PD di Terzigno Gaetano Miranda – “Siamo estremamente soddisfatti perché questo è il primo sportello di ascolto per la comunità LGBT presente nel vesuviano, perlomeno nella zona interna, dunque un unicum. La collaborazione istituzionale ha funzionato e ha dato i suoi risultati. Si possono davvero ottenere grandi riscontri con le idee giuste e l’impegno del duro lavoro. Ci siamo subito trovati d’accordo con l’Assessore alle Pari Opportunità sul fatto che questa manifestazione non dovesse essere un momento isolato di sensibilizzazione e denuncia, ma un’occasione per fare altro. Da qui, grazie soprattutto al prezioso contributo delle associazioni LGBT, è nata l’idea dello sportello “Codice Rainbow” – conclude così il Segretario del Partito Democratico Gaetano Miranda.