Domenica 25 aprile dalle 9 alle 19, nei quattro centri vaccinali l’Asl Napoli 2 Nord offrirà la vaccinazione contro il Covid-19 ad accesso libero. Dunque senza registrazione su piattaforma regionale, per tutti i cittadini residenti nei 32 Comuni di competenza dell’Azienda sanitaria. Ma l’Open Day è per gli aventi sopra i 60 anni di età. Potranno presentarsi a Pozzuoli (Palatrincone di Monterusciello), Giugliano (scuola Levi Montalcini), Afragola (Centro Lumo) e Forio d’Ischia (Palazzetto dello Sport di via Casale).

Il comunicato

«Per essere vaccinati – fa sapere la Asl – basterà avere più di 60 anni, essere residente in uno dei 32 Comuni di competenza dell’Asl Napoli 2 Nord. E chiaramente presentarsi al centro portando con sé un documento di identità valido e il tesserino sanitario».

Questa modalità di accesso diretto, sottolinea la Asl, «è stata pensata per sopperire alle poche adesioni alla campagna vaccinale nella fascia di età 60-69 anni e per favorire quanti, per lavoro o per distanza dal domicilio abituale non riescono a rispettare gli appuntamenti fissati dall’Asl».