Home Articoli in Evidenza Sant’Anastasia in lutto: addio all’attore Gavazzi di recente protagonista de Il Commissario...

Sant’Anastasia in lutto: addio all’attore Gavazzi di recente protagonista de Il Commissario Ricciardi

Principalmente attore di teatro, dove aveva fatto il suo debutto in gioventù, esibendosi con un testo tratto dalle opere di Jean Paul Satre. Giuseppe Gavazzi aveva preso parte nel corso della sua carriera anche a diverse produzioni televisive. L’ultima, in ordine cronologico, è stata ne “Il commissario Ricciardi” su Raiuno, serie tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni. A dare l’annuncio della sua scomparsa è il regista Alessandro D’Alatri sulla propria pagina Instagram. Gavazzi aveva interpretato il ruolo del sagrestano dell’orfanotrofio nella quarta puntata, nell’episodio dal titolo “Il giorno dei morti”. “Triste notizia. Persona meravigliosa e attore splendido”, ha scritto D’Alatri sulla propria pagina del social network ricordando l’attore.

Recentemente Gavazzi aveva interpretato una parte anche ne “L’amica geniale”. Tra gli altri film a cui aveva preso parte si annovera anche, nel 2017, “La tenerezza” di Gianni Amelio. Attore, ma anche autore e regista teatrale, Gavazzi era originario di Portici, ma da anni viveva a Sant’Anastasia. Qui oggi, alle ore 12.30 nella Chiesa di Santa Maria la Nova, si terranno i funerali.

Posting....
Exit mobile version