Home Articoli in Evidenza Nuova ordinanza di De Luca: partono subito altre chiusure in Campania, è...

Nuova ordinanza di De Luca: partono subito altre chiusure in Campania, è quasi lockdown

Dall’11 marzo 2021 e fino al 21 marzo 2021, salvo che nella fascia oraria 7.30-8,30, e’ disposta la chiusura al pubblico di parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze. Fatta salva la possibilita’ di accesso e deflusso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private. L’ordinanza sta per essere firmata ed al momento la Regione Campania ha diffuso un’anticipazione.

Stop a tutti i mercati

Dal 12 marzo 2021 e fino al 21 marzo 2021, e’ vietato lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio. Compresi quelli rionali e settimanali, anche con riferimento alla vendita di generi alimentari. Lo prevede la nuova ordinanza firmata dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che dispone limitazioni alla mobilita’ e alle attivita’ dei mercati.

Smart Working

Nell’ordinanza è previsto anche il ricorso quanto più ampio possibile al “lavoro agile”, dunque allo smart working. In sostanza, con il rispetto di tutte le norme imposte, si andrebbe molto vicini al lockdown di un anno fa. Chiaramente il punto debole restano al momento i controlli.

Exit mobile version