Home Covid Scuole chiuse in tutta la Campania per troppi contagi: ecco l’ordinanza di...

Scuole chiuse in tutta la Campania per troppi contagi: ecco l’ordinanza di De Luca

«Fatta salva la sopravvenienza di ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione del contesto epidemiologico e con riferimento all’intero territorio della regione Campania è sospesa l’attività didattica in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e dei servizi per l’infanzia nonché delle scuole di ogni ordine e grado, nonché delle Università con decorrenza dal 1 marzo 2021 e fino al 14 marzo 2021». Recita così l’ordinanza firmata dal presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Le disabilità

«Restano comunque consentite in presenza – è scritto ancora nell’ordinanza – le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità. Previa valutazione, da parte dell’istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto e in ogni caso garantendo il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza».

I conviventi

De Luca raccomanda anche «alla popolazione di evitare tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo. Contatti che non siano strettamente necessarie e di rimanere a casa il più possibile». Ribadisce anche «l’obbligo di rispetto delle misure raccomandate dalle autorità sanitarie. Compresi i provvedimenti di quarantena dei contatti stretti dei casi accertati e di isolamento dei casi stessi». Invita «gli enti competenti a rafforzare il controllo del rispetto delle disposizioni del Dpcm 14 gennaio 2021 e delle disposizioni del presente provvedimento».

Posting....
Exit mobile version