Tragedia all’alba di oggi, in A14, dove si è verificato un gravissimo incidente stradale che ha causato la morte di due persone. Il fatto è avvenuto nel tratto di autostradale tra Pesaro e Cattolica, ed ha coinvolto due mezzi pesanti ed un furgone ‘staffetta’ che trasportava cani.

Tra le vittime, c’è Elisabetta Barbieri, volontaria e ‘staffettista’ dell’Enpa di San Severo. Il fatto è successo intorno alle 5 del mattino: secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il furgone-staffetta era partito dal Foggiano con alcuni cani diretti al Nord.

Sgomento tra i volontari di tutto il Sud

Ancora da accertare le cause del violento impatto, avvenuto con due mezzi pesanti in transito lungo l’arteria autostradale. Oltre alla staffettista Elisabetta, ha perso la vita anche l’autista del furgoncino, mentre uno dei camionisti sarebbe in gravi condizioni. Uno dei cani è morto sul colpo, mentre gli altri si sarebbero riversati in autostrada, terrorizzati. Il tratto autostradale è stato chiuso alla circolazione. Dolore e sgomento tra le associazioni animaliste di Capitanata e dell’intera Puglia.