Sono 177 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di Servizio civile nell’ambito del Programma ‘Napoli città giovane’ del Comune di Napoli. Progetto ideato e promosso dall’Assessorato ai giovani. Il bando del dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale, per la selezione di 46.891 operatori volontari, scadrà lunedì 8 febbraio alle ore 14.

Come partecipare

Gli aspiranti volontari possono partecipare a uno dei 2.814 progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022 su tutto il territorio nazionale e all’estero. Tra questi, i tre progetti rientranti nel programma del Comune di Napoli. ‘Giovani in fermento’ (102 posti), ‘Giovani per la protezione’ (67 volontari) e ‘Giovani per l’assistenza’ (8 volontari).

Le dichiarazioni

“Abbiamo bisogno della forza e dell’entusiasmo di 177 giovani per la realizzazione del programma ‘Napoli città giovane. A dirlo, Alessandra Clemente, assessora ai Giovani. Un lavoro sinergico che, grazie alle competenze messe in campo, ha permesso al Comune di Napoli di ottenere un ottimo risultato. Un numero più altro di operatori rispetto alle altre grandi città italiane, del Sud in particolare”.