San Giuseppe Vesuviano, svuotano casa e lasciano tutto in strada. Il sindaco: «Li troveremo»


3449

«Questo è quanto ha ritenuto di fare qualche incivile, abbandonando illecitamente rifiuti e dando vita ad un indecoroso spettacolo di degrado». A scriverlo, mostrando le foto è il sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano. Nelle immagini si vede un po’ di tutto, a partire da un vecchio materasso, in un luogo dove tra l’altro non c’era nemmeno un sacchetto che potesse indurre a gettare altri rifiuti. Il primo cittadino è però quasi certo di poter risalire agli autori dello scempio: «Ho chiesto che sul posto intervenisse la Polizia Municipale per gli opportuni accertamenti».



Non è la prima volta che il sindaco Catapano attua questo tipo di “sfida”, provando e talvolta riuscendo a identificare l’autore degli sversamenti attraverso quanto trovato tra gli scarti. Anzi, in più di un’occasione è stato lui stesso ad aprire i sacchetti di spazzatura per trovare tracce: «Se il responsabile sarà identificato, come avvenuto già in passato, sanzioni di legge e riconsegna a domicilio dei rifiuti», dice infine.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE