L’annuncio del sindaco vesuviano: «Coronavirus, 7 nuovi contagi in città»


3885

Aumentano i casi di Covid a Portici, dove il sindaco Enzo Cuomo ha fatto chiarezza attraverso un video su Facebook. I contagi totali sono 7, ma nessuno in gravi condizioni. E sono anche in via di guarigione i due coniugi che qualche settimana fa erano finiti al Cotugno per problemi respiratori. Il peggio per loro è passato ed uno dei due è giù risultato negativo al Coronavirus. Ora per diversi nuclei familiari c’è l’isolamento in attesa dei nuovi tamponi, ma la situazione sembra essere sotto controllo.



Cuomo, in tal senso, ha detto: «Il pericolo di contagio da Coronavirus c’è, ed è ancora un pericolo serio. Infatti è ancora molto facile contagiarsi. A Portici, abbiamo riscontrato nuovi 7 contagi, articolati in 3 nuclei familiari tutti e tre collegati in un unico ceppo familiare. Ciò significa che non c’è un focolaio. É molto facile che questi contagi siano avvenuti attraverso contatti diretti tra le stesse persone della famiglia. Tutti i tamponi effettuati ai contatti stretti, che sono stati registrati rispetto ai sette positivi, sono tutti tamponi esitati negativamente. Si è circoscritto immediatamente il contagio. Le persone positive, sono state poste immediatamente in isolamento».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE