Nel Nolano si pesano i rifiuti della differenziata per ottenere lo sconto in bolletta


1864

Casamarciano punta ad alzare ancora di più le percentuali di raccolta differenziata e diventa green. È infatti attivo il nuovo servizio di pesatura dei rifiuti differenziati che permetterà a chi farà pesare i rifiuti correttamente di ricevere un “bonus” in bolletta con uno sconto sulla Tari. “Casamarciano è già tra i comuni virtuosi – afferma il sindaco e presidente dell’Ato3 Campania Andrea Manzi – con una percentuale di raccolta differenziata oltre il 70%. Lavoriamo sul fronte ambientale senza sosta consapevoli dei seri rischi che un cattivo funzionamento di raccolta può determinare”.
Il nuovo sistema di pesatura è semplice. Basta recarsi all’isola ecologica del rione Gescal ed utilizzare l’apposita card.
Giorni ed orari di apertura:
Lunedì-mercoledì-venerdì e sabato: 8/12
Martedì e giovedì: 15/19
Il bonus in bolletta per i cittadini virtuosi è già stato sperimentato in passato con successo. Oltre settecento, infatti, le famiglie che si sono viste accreditare il bonus sulla Tari per il corretto comportamento in termini di raccolta rifiuti.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE