No al bullismo e alle insidie del web, i carabinieri di Nola tra gli alunni delle scuole medie


302

I Carabinieri della Compagnia di Nola hanno incontrato i ragazzi della scuola media dell’Istituto comprensivo Guadagni F.lli Mercogliano di Cimitile: tema cardine la legalità in tutte le sue forme. Gli alunni hanno accolto i militari dell’Arma con il canto dell’Inno d’Italia dopo il quale è stata tenuta una lezione sul bullismo, il cyberbullismo, il rispetto dell’ambiente e le insidie del web.



I Carabinieri hanno offerto piccoli e preziosi consigli su come evitare le trappole della rete e come affrontare e difendersi da un bullo ma hanno anche insistito molto sui concetti di rispetto del prossimo e di comunità. Forte l’attenzione anche sui temi ambientali e sull’inquinamento. Durante la lezione proiettati anche alcuni video e presentazioni fornite dal Comando Provinciale di Napoli, a dimostrazione della particolare attenzione dell’Arma dei Carabinieri sull’educazione alla legalità dei più giovani.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE