Acquistare prodotti per il calcio online presenta diversi vantaggi: comodità, ampia varietà dell’offerta, spedizione direttamente a casa, prezzi convenienti. È però necessario saper comprare per non incorrere in fregature o peggio ancora in vere e proprie truffe online. A tal proposito basta seguire una serie di semplici consigli.

Il web è pieno di siti che vendono accessori sportivi a prezzi stracciati. Da qui un primo suggerimento a cui prestare attenzione: se il valore è troppo basso, è molto probabile che si tratti di un “fake”. Vengono proposti come prodotti originali o “replica” ma appare alquanto ovvio che non possono essere offerti a prezzi così ribassati rispetto ai modelli autentici, a meno che non sia un
negozio con articoli invenduti o vecchi.

Per i modelli più costosi di scarpe da calcio, ad esempio, difficilmente si scende sotto i 100 euro e dunque trovarle su fantomatiche pagine Facebook a prezzi stracciati sta a rappresentare un primo campanello d’allarme: è probabile che si è di fronte a “scarpe da calcio fake”. Una volta ordinate e consegnate a casa, ci si renderà subito conto che non hanno nulla a che fare con le originali scarpe da calcio che si aveva in mente, con evidenti differenze sia estetiche che qualitative, in quanto realizzate in modo grossolano e con materiali più scarsi. Un potenziale rischio inoltre per la propria salute, poiché dovrebbero garantire protezione durante la prestazione sportiva ma l’aver risparmiato sul prezzo esporrà invece più facilmente ad infortuni.

Si moltiplicano inoltre i casi di utenti truffati per aver acquistato scarpe ed altri prodotti sportivi su pagine Facebook e Instagram, pagando il prezzo pattuito per poi non vedersi mai recapitata la merce. Soltanto scegliendo siti affidabili non si correrà un simile rischio e si avrà la certezza della consegna di quanto ordinato. Ecco perché è consigliato sempre comprare su siti specializzati, con anni di esperienza sul mercato come Calcio Shop, punto di riferimento per i calciatori, dove trovare più di 10.000 prodotti e presente sul territorio con negozi a Milano, Bergamo e Lecco.

Un altro importante consiglio è di consultare le recensioni degli altri utenti, per rendersi conto della serietà del venditore e della qualità dei prodotti che si desidera acquistare, leggendo le esperienze di chi prima di noi ha comprato lo stesso articolo.

Oggi sono molteplici i siti online dove poter scegliere scarpe da calcio e abbigliamento sportivo di qualità. Per andare sul sicuro meglio preferire piattaforme web conosciute ed evitare di ordinare su Pagine social a prezzi troppo bassi, evidente segnale che il prodotto non può essere originale ma più probabilmente un “fake”.