Regionali in Campania, spunta l’ipotesi del sindaco di Ottaviano candidato presidente


2486

La presidenza della Regione Campania potrebbe andare ad un sindaco dell’area vesuviana. Certo, il percorso è molto tortuoso ma sembra una probabilità da non trascurare visto che il primo cittadino di Ottaviano, Luca Capasso, è in corsa per la candidatura a governatore per gli schieramenti di centrodestra. Avvocato penalista, al secondo mandato nella città del Castello Mediceo, Capasso è un nome che potrebbe mettere d’accordo i partiti alleati desiderosi di riconquistare Palazzo Santa Lucia.



In realtà è già qualche giorno che il nome del sindaco di Ottaviano sta circolando nelle stanze politiche, ed a confermarlo c’è la volontà dello schieramento di centrodestra di voler puntare su sindaci radicati sul territorio, possibilmente volti nuovi e puliti e che ben stanno operando a livello locale. Capasso è ben visto da tutti gli alleati e la penuria di nomi “forti” nel centrodestra spingerebbe proprio un profilo come quello dell’avvocato ottavianese a lottare per Palazzo Santa Lucia. Tra l’altro proprio ieri lo stesso Capasso è stato eletto nel consiglio nazionale dell’Anci. Le due cose non sono assolutamente legate, ma potrebbe esserci un canovaccio favorevole.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE