Concluso il restyling tra via Marchesa e Cangiani: stop a perdite idriche e danni alle auto


507

Sono stati ultimati i lavori di ripavimentazione dell’intero tratto di via Marchesa, la trafficata arteria che collega le frazioni Marchesa, Cangiani e Marra. «La manutenzione di questa strada è stata possibile grazie alla costruttiva sinergia instauratasi da tempo con la Gori che si è fatta carico dei lavori nell’ambito di un cronoprogramma concordato con l’amministrazione per diversi interventi in numerose strade cittadine – ha commentato Luca Giordano, consigliere comunale delegato ai rapporti con la Gori – Tale intervento – aggiunge – consentirà anche di eliminare l’annoso problema delle perdite idriche con relative infiltrazioni nel sottosuolo, che sovente provocano ingenti danni alla sede stradale con conseguenti pericoli per la circolazione veicolare e per i pedoni».



Soddisfatto anche il vicesindaco Francesco Faraone che annuncia «gli interventi in via Marchesa non si concludono di certo con la sola ripavimentazione della strada. Stiamo, infatti, programmando la messa in sicurezza del famigerato incrocio con via Futa e via Brancaccio, teatro di decine di incidenti, qualcuno anche mortale». «Il ripristino della pavimentazione stradale in questa importante arteria cittadina ridà sicurezza a pedoni e utenti della strada – ha commentato Ida Trito, assessore ai lavori pubblici – La realizzazione di tali lavori ha consentito anche la sistemazione dell’ampia area antistante il plesso scolastico di Marchesa, permettendo, in particolare agli alunni, un’agevole accesso alla scuola».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE