“Over the Music”, la piccola orchestra di fiati palmese star a Striano


417

L’orchestra fiati “Over the music” nasce due anni fa, da un ambizioso progetto ad opera del Maestro Massimo Castagnini. Il gruppo è formato da giovani “talentuosi” che hanno in comune la passione per la musica. Ognuno di loro studia presso il Liceo Musicale A.Rosmini di Palma Campania e qualcuno ha alle spalle, nonostante la giovane età, già dieci anni di studio appassionato. La musica è disciplina e per quanto possa sembrare scontato, dietro ogni esibizione, ci sono ore ore di prove di musica di insieme ed individuali.  Per l’orchestra, uno dei fiori all’occhiello del Liceo Musicale Rosmini di Palma Campania, è la prima volta a Striano e possiamo considerarlo il piccolo debutto dei nostri giovani compaesani.



Il gruppo vanta prestigiose partecipazioni a varie manifestazioni: in primis presso il Trianon teatro di Napoli, premio Cimitile di Nola, Nola piazza Duomo in occasione della presentazione dei famosi Gigli, patrimonio Unesco, Palazzo Mediceo di Ottaviano. Hanno sostenuto anche un provino per la nota trasmissione Tu Si Que Vales (non a tutti è consentito poter fare provini). Tra i progetti futuri c’è la partecipazione a vari concorsi musicali e la creazione di una raccolta di brani inediti che comprenderà anche cover che fanno parte del loro attuale repertorio.  Tutto questo sarà possibile grazie al costante impegno dei ragazzi e alla preziosa guida del Maestro Massimo Castagnini, da sempre disponibile a supportare i ragazzi in questo lungo e non poco difficoltoso percorso professionale, e dai ragazzi considerato grande punto di riferimento. Il Maestro vanta esperienze decennali nel panorama musicale, collaborazioni artistiche con personaggi di alto valore artistico, tra i quali: Enzo Gragnaniello, Eugenio Bennato, Marco Zurzolo.

I RAGAZZI CHE COMPONGONO L’ORCHESTRA SONO:

Biagio Carrella – Basso

Angelo Nusco – tromba

Antonio Marciano – Percussioni

Oreste Santorelli – Sax contralto

Francesca Sorvillo – Sax contralto

Maestro Massimo Castagnini –  Sax Tenore

Maestro Biagio Fortunato – Tastiere

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE