Brucia anche il Vesuvio, fiamme vicino all’ex discarica di Cava Fiengo


608

Un incendio per cause in corso di accertamento è in atto dal primo pomeriggio in contrada Castelluccio, nell’area del Parco Nazionale del Vesuvio, a Ercolano. A bruciare sarebbe una massa di sterpaglie nella zona vicino alla ex Cava Fiengo che in passato ha ingoiato rifiuti speciali e pericolosi. Al momento la nube di fumo è visibile a metri di distanza dalle abitazioni dei comuni limitrofi.



Le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco sono in corso. Sul posto presente la Protezione Civile, Polizia Municipale e Carabinieri della locale tenenza mentre sono in arrivo i Forestali. Ai residenti e’ stato rivolto l’ordine di entrare nelle proprie abitazioni per evitare di respirare aria nociva. Il gruppo “Salute Ambiente Vesuvio” attivo nella salvaguardia dell’ambiente nell’area vesuviana sta postando dei video e un grido d’allarme: «Non se ne può più, aiutateci!».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE