Fca di Pomigliano, si va verso la produzione del Suv “Alfa Tonale”


1126

«Il nuovo modello Alfa Romeo atteso nello stabilimento Fca di Pomigliano potrebbe essere finalmente in dirittura d’arrivo: si dovrebbe trattare del Tonale», il nuovo suv del Biscione presentato al Salone dell’Auto di Ginevra a marzo. Lo afferma Michele De Palma, responsabile Automotive della Fiom. Il 4 settembre è convocato al ministero del Lavoro l’incontro per il rinnovo della cassa integrazione nella fabbrica campana, che dovrebbe interessare tutti i 4.500 lavoratori.



«Si tratta di cassa per riorganizzazione: per produrre il nuovo modello – spiega De Palma – bisogna infatti fare una nuova linea perchè quella della Panda non va bene. Il 4 chiederemo all’azienda il piano di investimenti per lo stabilimento, che serviranno a produrre il nuovo modello Alfa che da troppo tempo aspettiamo per la piena saturazione dell’impianto. Naturalmente bisognerà continuare anche a produrre la Panda».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE