Scopriamo il Vesuviano, il Nolano e Sarno: a Poggiomarino la presentazione del secondo volume


1292

Martedì 23 luglio 2019, alle 19, presso Dolce Gola a Poggiomarino, si terrà la presentazione del secondo volume del libro “Scopriamo il Nolano, il Vesuviano e Sarno” di Gennaro Barbato, organizzata dall’associazione “La Valle del Sarno”. «Una guida per il visitatore, che può scegliere di fermarsi un giorno o una settimana per visitare siti archeologici e naturalistici eccezionali, unici al mondo, a volte sconosciuti agli stessi abitanti»: così descrive il libro Barbato, che tra i suggerimenti indica la possibilità di sostare in B&B ricavati nelle case rurali e come “obbligatorio” l’assaggio dei prodotti tipici locali, perchè «il turismo deve essere necessariamente un punto di forza del territorio».



Nel territorio nolano, vesuviano e sarnese sono presenti importantissime testimonianze archeologiche che vanno dal Bronzo Antico al Medioevo: un patrimonio inestimabile e poco conosciuto che ovunque rappresenterebbe un fortissimo attrattore turistico e culturale, apportando benefici alla collettività. Con il secondo volume di “Scopriamo il Nolano, il Vesuviano e Sarno”, Barbato, dinamico storico di Ottaviano e presidente dell’associazione culturale “Spartacus”, darà agli appassionati delle indicazioni per vivere meglio il proprio territorio, guidando i lettori in un percorso di conoscenza basato sull’esplorazione diretta dei luoghi.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE