Home Attualità Circumvesuviana, da domenica treno navetta tra Pompei e Poggiomarino: Pd locale soddisfatto

Circumvesuviana, da domenica treno navetta tra Pompei e Poggiomarino: Pd locale soddisfatto

Domenica prossima sarà in servizio sulla Circumvesuviana un treno navetta che collegherà Poggiomarino, Pompei e Torre Annunziata. La decisione dell’Eav, holding dei trasporti regionali, è stata presa nel corso di una riunione dei vertici aziendali alla quale ha partecipato il presidente Umberto De Gregorio, gli ingegneri Pasquale Sposito e Giancarlo Gattuso con la presenza del consigliere regionale Gen. Carmine De Pascale che aveva sollecitato l’incontro. La decisione scaturisce dopo che nelle ultime settimane, per potenziare il servizio sulla linea turistica Napoli-Sorrento, la linea della Circumvesuviana Napoli-Pompei-Poggiomarino era stata ridimensionata. Una parte dei collegamenti su quella linea erano stati coperti con un servizio sostitutivo di autobus che però, secondo gli utenti, era risultato insufficiente e disagevole. La navetta che collegherà Poggiomarino e Torre Annunziata sarà un treno revampizzato che permettera’ ai fedeli di raggiungere il Santuario di Pompei. «Ringrazio il presidente Eav Umberto De Gregorio ed il suo staff per la sensibilità dimostrata su un tema di forte valenza sociale e – dice De Pascale – per i conseguenti provvedimenti volti ad eliminare i disagi dei viaggiatori, dell’utenza ed in particolari dei tanti fedeli diretti, anche in piena estate, al Santuario di Pompei».

Intanto il Pd locale e regionale mostra soddisfazione, e con i consiglieri Michele Cangianiello, capogruppo, e Marimma Zamboli per il Comune di Poggiomarino; ed il capogruppo Mario Casillo ed Enza Amato per la Regione, afferma: In seguito all’incontro della scorsa settimana con i vertici EAV presso il Comune di Poggiomarino, in seguito alle istanze pervenute dalle istituzioni regionali coinvolte ed alle formulate richieste di revisione ed adeguamento in merito ai tagli subiti nelle corse del fine settimana sulla tratta POGGIOMARINO – Scafati – NAPOLI, comunichiamo con soddisfazione che l’EAV ha accolto la nostra proposta di istituire un “TRENO-NAVETTA” sulla tratta Poggiomarino – Torre Annunziata che riduca i disagi dei tagli e garantisca i collegamenti agli utenti nel fine settimana. Pur non nascondendo la nostra soddisfazione per il risultato ottenuto ribadiamo la nostra ferma contrapposizione a questa politica di taglio dei servizi volendo dar credito agli impegni presi da EAV in relazione alla messa in esercizio di nuovi convogli nelle prossime settimane che ottemperino alle difficoltà alla base del provvedimento.
Tanto detto, ribadiamo altresì che la città di Poggiomarino subisce quotidianamente l’appesantimento rilevante del traffico cittadino a causa degli undici passaggi a livello sul territorio comunale. Questa situazione è ormai divenuta insostenibile e necessita di un piano di intervento immediato ad opera di EAV per individuare soluzioni alternative e migliorative. Il tavolo comunale della scorsa settimana ha trattato anche questo argomento e saranno programmati altri incontri sul tema a partire dal mese di Settembre.

Posting....
Exit mobile version