Striano, ecco la nuova Giunta del sindaco Del Giudice


1623

È pronta la nuova squadra di governo che amministrerà Striano e porterà avanti il programma elettorale che ha consentito ad Antonio Del Giudice di essere rieletto nuovamente sindaco. Con apposito decreto il primo cittadino di Striano ha nominato gli assessori della Giunta e conferito le deleghe nelle rispettive materie di pertinenza. Antonio Cordella oltre a ricoprire l’incarico di vicesindaco, si occuperà anche di sanità, ambiente, territorio, raccolta differenziata, servizi cimiteriali e arredo urbano. Luciano Zimarra é designato quale assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica, ma si occuperà anche dell’area industriale, delle attività produttive e del patrimonio.



Altre materie particolarmente delicate e sensibili saranno invece di competenza “rosa”. Alla consigliera eletta più giovane della squadra – Rosa Muro – è stato affidato l’assessorato al personale e agli affari istituzionali, ma anche la gestione dei rapporti con la protezione civile e con il comando dei vigili urbani, oltre ai corsi di formazione di competenza comunale. Antonietta Boccia invece, sarà assessore alle politiche sociali e culturali, con deleghe nell’ambito dell’istruzione, dello sport e del tempo libero e della cura dei rapporti con le associazioni presenti sul territorio. Si attendono, in ultimo, eventuali disposizioni del sindaco sull’assegnazione di altre deleghe per gli altri consiglieri eletti e non.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE