Sant’Anastasia, Abete proclamato sindaco per la seconda volta: «Non ho mai smesso di lavorare»


1259

Il presidente dell’ufficio centrale di Sant’Anastasia, Magistrato Giuseppa D’Inverno, incaricato di effettuare i controlli sulle elezioni del 26 maggio scorso, ha ufficialmente depositato la comunicazione relativa alla proclamazione del sindaco. Seguirà entro fine mese la proclamazione dei consiglieri comunali. D’Inverno, tenuta presente la norma vigente in base alla quale è proclamato eletto sindaco il candidato che abbia ottenuto la maggioranza assoluta dei voti validi, ha accertato che il candidato Raffaele Abete detto Lello ha riportato la maggioranza assoluta, cioè 8474 voti validi. Quindi alle ore 17.30 di oggi ha proclamato “eletto alla carica di sindaco del Comune di Sant’Anastasia il signor Raffaele Abete detto Lello, salve le definitive decisioni del consiglio comunale”.



«Questa sera il Presidente dell’ufficio centrale ha confermato il risultato elettorale del 26 maggio, accertando che ho riportato la maggioranza assoluta dei voti validi. Ringrazio la dottoressa Giuseppa D’Inverno, che in qualità di Magistrato ha lavorato alacremente in questi giorni arrivando rapidamente alla mia proclamazione alla carica di sindaco. È una rielezione – afferma il sindaco Lello Abete – che ci vedrà impegnati fin da subito a lavorare per il bene del paese. Ringrazio tutti i cittadini che hanno avuto fiducia in me e nella mia coalizione, ma tengo a specificare che sarò il sindaco di tutti i cittadini. Ringrazio mia moglie e mio figlio, i tantissimi giovani, dal primo all’ultimo, che hanno condiviso con me questa avventura e si sono candidati; ringrazio gli assessori e i consiglieri della precedente amministrazione comunale ed auguro al nuovo consiglio comunale di svolgere correttamente e sinergica-mente il loro lavoro per far migliorare e crescere la nostra comunità».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE