Instagram Stories: come editarle in maniera singolare


350

Instagram Stories così… non ne avevamo mai viste

Continua il nostro viaggio attraverso il mondo dei social. Dopo le App per trovare clienti ecco che il portale vitadaimprenditore.it concentra la sua attenzione sulle Instagram Stories. Proprio così, il social che ha fatto girare la testa a tutti, quello più in voga, soprattutto tra i giovani.



Instagram Stories

La possibilità di creare contenuti a tempo determinato, parliamo delle Instagram Stories, ha cambiato il modo di utilizzare i social. Quindici secondi della propria giornata, istantanei e specialmente momentanei.

Non sottovalutare le originals skills

Da qui alle possibilità che gli utenti realizzano attraverso le Instagram Stories. Un ventaglio in crescita: dalla semplice foto, al video, fino al boomerang o il timelapse. Tra le novità la musica con testo scorrevole. Ultima chicca che ha fatto letteralmente impazzire gli utenti.

Forse però molti non conoscono l’infinito mondo parallelo alle Instagram Stories, le molteplici App che il web, attraverso AppStore e PlayStore, mette a disposizione gratuitamente.

L’infinito mondo delle App per le Instagram Stories

Si tratta di applicazioni per lo più grafiche che servono per customizzare le proprie Instagram Stories. Quindi dopo la classifica 2019 (App per trovare clienti) ecco una nuova top six, molto più easy, free, dedicata al divertimento.

Attenzione perché, nonostante il gioco possa apparire scevro e puramente ludico, non è detto che le soluzioni proposte non siano adatte al business aziendale… anzi. Come per ogni settore basta solo un po’ di creatività e senso dell’intuito.

Editare foto, con il giusto formato, non è mai stato così semplice. Riprodurre animazioni, aggiungere titoli o elementi grafici dinamici del tutto unici e singolari, potrebbe fare davvero la differenza.

Dal layout, allo split-screen, fino alla possibilità di creare cornici ad hoc per ogni situazione. Normalmente, come ovvio che sia, non tutti i contenuti delle App per customizzare le Instagram Stories sono gratuiti.

Fatto sta che tra il parco skills a disposizione avrete davvero la possibilità di perdervi. Basta solo avere le idee chiare e cercare il contenuto preferito.

Infine, ma non di secondaria importanza, vengono segnalate App per Instagram Stories che danno la possibilità di animare le vostre foto. Insomma uno shot che prende vita. Soluzione questa usata soprattutto per sfondi o paesaggi.

Da Inshot a Canva, non si tratta di una vera e propria classifica, bensì di suggerimenti. Per quanto ci riguarda tra i top spicca Canva: versatile ed adatto per qualsiasi esigenza. Un po’ come avere un grafico in tasca. Allora cosa aspettate, tutti sugli stores e via: download.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE