Striano, Del Giudice si è insediato: Cordella sarà il vicesindaco


2930

È stato assente come primo cittadino solo cinque anni, da oggi ritorna a indossare la “fascia tricolore” in qualità di sindaco. Antonio Del Giudice ha vinto le elezioni comunali a guida della lista civica “Striano Prima di Tutto”, battendo, con un risultato netto, per alcuni versi, a sorpresa, Giulio Gerli della lista “Liberi di Scegliere” e Nando Rendina del gruppo civico “Esserci”. Stamattina c’è già stato l’insediamento con il passaggio di consegne tra il sindaco uscente, Aristide Rendina, ed il neo primo cittadino, che ha annunciato anche chi sarà il suo vice, ruolo affidato ad Antonio Cordella.



La lista di Del Giudice ha conquistato ben 2184 preferenze, pari al 41,5% dei voti, staccando Liberi di Scegliere (1720 preferenze e 32,7% dei voti) e la lista Esserci con 1363 preferenze e il 25,9% dei voti. Sono eletti al consiglio comunale, nella compagine di maggioranza, Antonio Del Giudice (sindaco), Antonio Cordella, con ben 455 preferenze, Luciano Zimarra, Rosa Muro, Antonietta Boccia, Francesco D’Andrea, Carmela Soviero, Giovanni Sorvillo, Filomena Nunziata. Siederanno tra i banchi dell’opposizione, Giulio Gerli e Olimpia Ferrara per la lista Liberi di Scegliere, Nando Rendina e Ulrico Gravetti per la lista Esserci. Ora si attende il primo consiglio comunale per l’insediamento dei consiglieri e la nomina degli assessori che affiancheranno in giunta, Antonio Del Giudice, al suo terzo, storico mandato di sindaco di Striano.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE