Domani allerta meteo sull’area vesuviana: sono previsti temporali


1405

La Protezione Civile della Regione Campania informa che dalle 8 di domani mattina e per l’intera giornata , ossia fino alle 23.59, si determineranno condizioni meteo tali da determinare un’allerta per vento e mare. In particolare, sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento) sono previsti “venti forti occidentali, con locali raffiche; mare agitato lungo le coste esposte, con possibili mareggiate”.



Tale condizione riguarderà, in particolar modo, i Comuni costieri e le isole, per le condizioni del mare. Si raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, di predisporre un attento monitoraggio delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.
Si comunica che la sala Operativa, al momento, è impossibilitata all’invio dei bollettini meteo e delle successive comunicazioni e avvisi di allerta, a causa di problemi tecnici connessi alla rete elettrica e internet. Sono al momento in corso interventi manutentivi finalizzati alla risoluzione delle problematiche.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE