Pioggia di soldi alle imprese: ci sono Somma, San Gennaro, Saviano ed il Nolano L’ELENCO


2950

Pioggia di fondi per i comuni dell’hinterland. Arrivano con il decreto Crescita. A darne notizia è il consigliere regionale del M5S, Gennaro Saiello. Si tratta di fondi che dovranno essere utilizzati per avviare opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e di sviluppo sostenibile sul territorio. Sarà così possibile aprire uno o più cantieri, che permetteranno di promuovere il risparmio energetico e il ricorso alle energie rinnovabili negli edifici pubblici. Inoltre, il Comune potrà investire le risorse per finanziare progetti di mobilità sostenibile, per abbattere le barriere architettoniche, per la messa in sicurezza di strade, scuole o del patrimonio pubblico.



Si andrà da un minimo di 50 mila euro per i comuni fino a 5 mila abitanti ad un massimo di 250 mila euro per i comuni oltre i 250 mila abitanti. Ecco l’elenco dei comuni Nolani e vesuviani investiti: 130 mila euro per Pomigliano, 130 mila euro per Nola, 130 mila euro per Somma Vesuviana, 90 mila euro per Brusciano, 70 mila euro per San Vitaliano, 70 mila euro per Scisciano, 70 mila euro per Mariglianella, 70 mila euro per Roccarainola, 70 mila euro per Castello di Cisterna, 90 mila euro per Saviano, 90 mila euro per Cicciano, 90 mila euro San Gennaro Vesuviano, 50 mila euro per San Paolo Belsito.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE