Ottaviano in festa, l’Emra Foods Gis Pallavolo è campione d’Italia


730

L’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano è Campione d’Italia. La squadra vesuviana si è aggiudicata la Final Four di Coppa Italia di Porto Viro battendo in finale 3-1 Caronno Pertusella in una finale combattuta solo nei primi due set. Arriva l’argento per la squadra di Mario Canzanella, grande ex Gis. Medaglia di Bronzo per Fano che nella finalina ha battuto 3-1 i padroni di casa di Porto Viro. La squadra di coach Libraro entra così nella storia del volley Nazionale e campano. Dopo quasi 30 anni la Coppa Italia torna in Campania. L’ultima volta era stato lo Sparanise a vincere la Coppa. Grande festa e commozione per tutti i ragazzi ottavianesi che hanno lottato, vinto e meritato una Coppa storica.



La partita è stata testa, sentita. Una partita che era un’occasione unica da non sbagliare. La Gis parte subito forte con Scialò e Enrico Libraro sugli scudi. Il margine di vantaggio rimane sempre invariato e la Gis porta a casa il primo parziale 25-21. Caronno non ci sta a essere la vittima sacrificale della finale e parte Fort con un 5-0 che risulterà decisivo. La Gis prova a risalire e impatta sul 11 pari ma Canzanella trascina i suoi verso il successo nel secondo set 22-25. Da questo momento non c’è più partita. Caronno crolla fisicamente e Ottaviano vola via. In pochi minuti il divario tra le due squadre diventa ampio e l’Emra Foods Gis Ottaviano si ritrova sul 2-1. È il set decisivo. Il set della storia. Si sente nell’aria che il pallone pesa macigni. L’inizio set è sempre Gis che vola anche 14-8 ma la tensione gioca brutti scherzi e Caronno prova a rientrare. Il miglior giocatore della Finale Scialò trova due ace decisivi che staccano definitivamente i varesini. Al terzo match point Enrico Libraro trova il punto che chiude la partita e fa esplodere la festa rossoblù. La Gis è Campione d’Italia.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE