Madonna dell’Arco: oggi la carica dei 500mila al Santuario ECCO IL DISPOSITIVO PER LA SICUREZZA


4051

Sono mezzo milione le persone attese nella giornata di Pasquetta a Madonna dell’Arco, dove già alle tre di notte sono arrivati i primi fedeli in marcia per varcare la soglia del Santuario. Si ripete, dunque, il “miracolo” di Pasquetta quando i devoti da tutta la Campania, ed anche oltre, arrivano a piedi a Sant’Anastasia per rendere omaggio alla Madonna in un clima che ha anche molto di pagano. Ad accogliere grossa parte di chi giunge da fuori anche il priore don Alessio Romano ed il sindaco di Sant’Anastasia, Lello Abete.



Foto tratta dalla Pagine ufficiale Facebook “Madonna dell’Arco”

Chiaramente, una così vasta presenza rende obbligatorio un dispositivo di sicurezza in tutta l’area. Tante le forze dell’ordine, con una presenza massiccia della polizia locale ed il supporto dei carabinieri oltre ai tanti volontari. Bonificate le fioriere e tutte le zone a rischio, mentre lo stesso priore ha invocato calma ai gruppi che giungono davanti al Santuario: «Restate in attesa e non inveite contro i responsabili». Il picco ci sarà nel primo pomeriggio, dove purtroppo non mancano quasi mai malori e momenti di tensione.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE